Il Progetto Capannoni degli istituti Tecnici

I ragazzi dell'Einaudi-Casaregis-Galilei e del Majorana-Giorgi partecipano ad un progetto di alternanza scuola lavoro poliennale per ripensare l'uso degli ex Capannoni Cerusa di Voltri, che oggi sono proprietà del Comune ed ospitano campi da tennis, pallavolo e bocce.
Il progetto mette insieme competenze diverse: elettroniche, meccaniche, meccatroniche ed energetiche.
Gli studenti dovranno rinnovare tutti gli impianti, quelli di elettrotecnica si occuperanno dell'impianto elettrico, i meccanici di quello termico, gli informatici della gestione informatizzata dei vari impianti; predisponendo un progetto da presentare al Comune.
Il comune assegnerà il lavoro ad un impresa tramite una gara di appalto e gli studenti andranno poi sul campo a realizzare gli impianti con il supporto degli insegnanti e di periti professionisti.