11 gennaio 2019: Va in scena la notte nazionale dei Licei classici

11/01/2019

Anche quest’anno i Licei metropolitani aderiscono all’iniziativa “Notte Nazionale del Liceo Classico”, promossa dal Liceo “Gulli Pennisi” di Acireale e coordinata dal Prof. Rocco Schembra.

L’evento che coinvolge oltre 400 istituti nazionali, celebra lo studio di antiche civiltà e apre le scuole per essere donate, una sera all’anno, ai ragazzi: questi, nell’ampio respiro di Latini e Greci, danzeranno, suoneranno e canteranno, leggeranno poesie e mostreranno ai “grandi” di che talento siano fatti “quelli del Classico”.

Hanno aderito all'evento gli istituti Colombo, D'Oria, Da Vigo/da Recco, Mazzini. Nel testo trovate l'orario di avvio delle iniziative ed in allegato i programmi disponibili delle scuole.

Il Liceo Colombo aprirà la serata dalle ore 18.00.

Il Liceo D'Oria attiva una serata, intitolata “Sogno di una notte di mezzo inverno”, con un ricco programma di musica, teatro classico, giochi e curiosità legate al mondo greco e latino, realizzato grazie alla creatività e all’impegno degli studenti e dei loro Docenti. La scuola accoglierà il pubblico a partire dalle ore 18.00.

Il Da Vigo/da Recco organizza la sua serata come un momento di riflessione condivisa sulla nostra identità, su chi siamo e da dove veniamo dalle 20.00 alle 23.00 presso la Succursale delle Clarisse di Rapallo.

il Liceo Mazzini organizza la sua Notte Nazionale del Liceo Classico in due sedi:
-nella sede di Sampierdarena il programma parte dalle 20.30;
-nella Succursale di Pegli il programma parte dalle19.30.

Informazioni aggiuntive