27 gennaio: giorno della memoria XIII edizione

27/01/2019
2018/2019

Poesie, racconti, interviste, articoli giornalistici, quadri, sculture, rappresentazioni teatrali per raccontare l'Olocausto.
Ogni anno, l'Assemblea legislativa regionale chiede agli studenti delle scuole superiori liguri di approfondire la tragedia di un popolo decimato dalla follia razzista dei regimi totalitari.
Il concorso "27 gennaio: Giorno della memoria" istituito con la legge regionale n.9 del 16 aprile 2004 e successive modifiche, mette in palio quindici borse di studio da 1.500 euro ciascuna destinate agli elaborati più meritevoli. I vincitori (per i lavori collettivi una rappresentanza) partecipano, inoltre, a un pellegrinaggio nei luoghi della Shoah accompagnati da una delegazione regionale.

Regionale
Primo classificato