Borsa di studio STEM - Zonta

09/04/2019
2018/2019

Il Club Zonta Genova II è stato fondato nel 1986 a Genova ed appartiene a Zonta International, un’organizzazione mondiale che riunisce oltre 29.000 persone, in 1.200 club costituiti in 63 Paesi, impegnate nel mondo del lavoro per migliorare lo status giuridico, politico, economico, educativo, sanitario e professionale delle donne a livello globale e locale attraverso azioni di servizio e difesa. Zonta International immagina un mondo in cui i diritti delle donne siano riconosciuti come diritti umani ed ogni donna sia in grado di raggiungere il proprio pieno potenziale, avendo accesso ad ogni opportunità ed essendo adeguatamente rappresentata nelle posizioni decisionali.
Con l’obiettivo di sostenere e incoraggiare alle professioni tecnico-scientifiche una studentessa, residente in una delle zone particolarmente colpite dal crollo del ponte Morandi, il Club Zonta Genova 2 indice un concorso per l’assegnazione di n.1 (una) borsa di studio del valore di Euro 1.500 al lordo di tutti i carichi fiscali, assicurativi, contributivi e previdenziali previsti dalle normative in essere.
Possono partecipare al bando esclusivamente le studentesse residenti in Genova, nei quartieri di Rivarolo, Bolzaneto, Pontedecimo, Sestri Ponente, Cornigliano, Sampierdarena e nei Comuni di Campomorone, Ceranesi, Mignanego, Sant’Olcese e Serra Riccò in alta Valpolcevera, iscritte a tempo pieno al primo anno dei corsi di laurea in Ingegneria, Matematica, Informatica, Fisica, Chimica e ChimicaIndustriale.

Comunale
Menzione