CORSO PER "ENTERTAINER KIDS AND ADULTS"

08/10/2019

Il corso è rivolto a n. 20 disoccupati e persone in stato di non occupazione, residenti e/o domiciliati in Liguria, cittadini comunitari ed extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità, con buona conoscenza della lingua inglese e italiana, in possesso di Diploma di Scuola Secondaria Superiore quinquennale.
Costituiranno requisiti preferenziali la buona conoscenza di una ulteriore lingua straniera e almeno 2 esperienze lavorative precedenti con minori (per Entertainer kids).
L’Entertainer adults (Cruise staff) opera individualmente e/o come parte di un team a bordo della nave da crociera al fine di favorire la socializzazione e l’intrattenimento dell’ospite. Sviluppa e anima i programmi di intrattenimento di bordo, anche proponendo e improvvisando nuove attività, interpreta gli interessi e le aspettative degli ospiti. Lavora nel team di intrattenimento sotto la supervisione del Cruise Activities Manager e collabora con il dipartimento del Cruise Director. L’Entertainer kids si cura anche degli ospiti più piccoli, i bambini, intrattenendosi, comunicando e socializzando con gli stessi ed i loro genitori di tutte le nazionalità presenti a bordo.
Entrambe le posizioni hanno una conoscenza molto buona delle lingue che gli consente di comunicare con gli Ospiti delle diverse nazionalità presenti a bordo, hanno buone capacità di problem solving e ottime doti comunicative e di negoziazione. Entrambe le posizioni hanno una buona conoscenza di sport e giochi al chiuso e all’aperto anche applicata al settore crociere, predisposizione al lavoro di squadra e capacità di intrattenere, comunicare e socializzare con persone di tutte le nazionalità e di tutte le età e provenienza.