ESPLORATORI DELLA MEMORIA, Genova, giovedì 30 maggio 2019, ore 10.00: Cerimonia di premiazione

28/05/2019

Giovedì 30 maggio 2019 alle 10.00 a Genova, presso il Salone di Rappresentanza di palazzo Tursi- via Garibaldi 9, saranno premiati gli istituti scolastici della Liguria che si sono classificati nella selezione regionale del concorso "Esploratori della memoria", organizzato dall'A.N.M.I.G. (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra) e patrocinato dall' Ufficio Scolastico per la Liguria, Regione Liguria, Città Metropolitana di Genova e Comune di Genova.
La finalità del concorso consiste nel censimento di monumenti, lapidi, cippi, steli e lastre commemorative che ricordano nomi e fatti della Prima e della Seconda guerra mondiale.

Le scuole liguri che hanno partecipato hanno inviato un ricco e documentato materiale che sarà pubblicato sul sito www.pietredellamemoria.it .

La graduatoria risulta così definita:
1^ classificata: I.C. Genova Teglia - Primaria “Elsa Morante” - Genova
2^ classificata: I.C. Rapallo - Primaria “Giovanni Pascoli” - Rapallo (GE)
SCUOLA SECONDARIA I GRADO
1^ classificata: Collegio “Emiliani” - Scuola Secondaria di I Grado - Genova Nervi
2^ classificata: I.C. Bogliasco-Pieve Ligure-Sori - Scuola Secondaria di I Grado di Pieve Ligure (GE)
3^ classificata: I.C. Ronco Scrivia - Scuola Secondaria di I Grado G. Pascoli (GE)
SCUOLA SECONDARIA II GRADO
1^ classificata: Istituto di Istruzione Superiore "Primo Levi" - Ronco Scrivia (GE)
2^ classificata: Liceo Classico "Lorenzo Costa" - La Spezia
3^ classificata: Liceo GD Cassini - Sanremo (IM)

PDF icon PIETRE DELLA MEMORIA _presentazione.pdf166.18 KB