Estate 2019: Le Summer School di Scuola di Robotica

13/05/2019

Le Summer School di Scuola di Robotica si svolgeranno in giugno, luglio e agosto 2019 in diverse sedi. Sono dedicate a docenti e persone interessate, a ragazze e ragazzi, bambine e bambini.
Sono iniziative che possono essere interessanti per l'orientamento scolastico dei ragazzi ed avvicinarli agli indirizzi di tipo tecnologico che,attualmente, hanno tra i maggiori riscontri occupazionali.

ADULTI:

Sono riservate a docenti, persone interessate, educatori, ma non sono esclusi genitori o parenti che vogliano formarsi, o ottenere una introduzione, alla robotica educativa. Il focus dei corsi di robotica educativa di Scuola di Robotica è la metodologia dell'impiego di kit robotici e la tecnica ne deriva. La robotica educativa e' un mezzo e non un fine dell'apprendimento.

• 26 - 28 giugno Robotica Low Cost: come introdurre strumenti robotici a basso costo nella didattica - MadLab Genova
  • 8 - 11 LUGLIO - NON VOGLIO MICA LA LUNA... Lego WeDo 2.0 e la robotica educativa: per la promozione di attività didattiche trasversali e per lo sviluppo di attività chiave - COLLEGIO EMILIANI GENOVA NERVI
  • data da definire LUGLIO - Robot dAmare - "costruisci il tuo robot subaqueo e provalo in acqua" BOGLIASCO
  • 19 - 20 luglio EV3 pyton - Docenti scuola secondaria - Collegio Emiliani
  • 24 - 26 LUGLIO - Immagina e crea con Arduino: da Leonardo ai robot, unità didattiche per la scuola secondaria - Marina di Massa
  • 29 - 31 Luglio - Robotica e Inclusione - Docenti ed educatori - Villaggio del Ragazzo
  • 5 - 7 Agosto LEGO MINDSTORM EV3: ROBOT SPAZIO E DIDATTICA (docenti di scuola secondaria di primo e secondo grado) - BARDONECCHIA
  • 22 - 24 Luglio IMMAGINA E CREA con la STAMPA 3D (docenti di scuola secondaria di primo e secondo grado)

Per i corsi di formazione in robotica educativa per docenti ed adulti: https://forms.gle/kJ7aZn2Lzk48bAtA7

BAMBINE/I e RAGAZZE/I

Per i corsi e laboratori di robotica educativa per bambine e bambini, ragazzi e ragazze:

A Genova, Scuola di Robotica e Talent Garden Genova propongono il Summer Camp di Hellorobot. Ecco i temi:
Lo Zoo dei Robot! 7-11 anni
Costruiremo robot in grado di muoversi come serpenti, nuotare come pesci, volare come… elicotteri!
Da lunedì 17/06 a venerdì 21/06
Dalle 9:00-17:00

Space Robotics! 11 – 14 anni
Utilizzando i robot della Lego Mindstorm EV3 programmeremo delle missioni spaziali straordinarie!
Da lunedì 17/06 a venerdì 21/06
Dalle 9:00-17:00

3D Maker 13 - 16 anni
Impariamo a utilizzare le stampanti 3D per risolvere i problemi di tutti i giorni!
Da lunedì 01/07 a venerdì 05/07
Dalle 9:00-13:00