Euroflora 2018 - Per la più artistica ed originale presentazione

Data: 
22/04/2018
Anno scolastico: 
2017/2018

Euroflora è una mostra del fiore e della pianta ornamentale. Rappresenta una delle principali floralies (rassegne floreali) che si svolgono nel Mediterraneo e nel mondo, e riguarda: ricerca all'ibridazione, fiore reciso alle fronde, piante in vaso arboricoltura, giardinaggio e paesaggismo. È organizzata dalla Fiera di Genova nel capoluogo ligure, viene riconosciuta dall'AIPH - Association Internationale des Producteurs Horticoles e fa parte di AIF - Association of International Floralies.

Euroflora si svolgeva con cadenza quinquennale, con la prima edizione avvenuta nel 1966. Tra i temi principali della manifestazione c'è la biodiversità.

L'edizione 2018 è stata annunciata il 31 gennaio 2018, e si svolta a Genova nei Parchi di Nervi dal 21 aprile al 6 maggio.
I Parchi di Nervi sono stati trasformati in un grande spettacolo di fiori e colori dal lavoro quotidiano dei tecnici e dei giardinieri di ASTer in collaborazione con gli studenti dell’istituto Marsano e dei florovivaisti, paesaggisti, maestri fioristi, decoratori provenienti da tutta Italia.

Rilevanza: 
Europeo
Riconoscimento: 
Secondo classificato
Disciplina: