European Parliament Ambassador School Programme

Data: 
20/04/2019
Anno scolastico: 
2018/2019

Ambassador School Programme è un progetto promosso dall'Ufficio del Parlamento europeo in Italia e si rivolge alle scuole secondarie di secondo grado con l’obiettivo di rendere gli studenti più consapevoli del processo di democrazia parlamentare europea, del lavoro degli eurodeputati, nonché di far conoscere loro i diritti dei cittadini europei.

L’idea è quella di diffondere la conoscenza dell’Unione europea a tutta la scuola, ma anche alle famiglie, al territorio e alle autorità locali.

L'edizione 2018/2019, in particolare, mira a sensibilizzare gli studenti in vista delle Elezioni europee 2019 promuovendo l'educazione tra pari, la partecipazione e il coinvolgimento attivo degli studenti e dei docenti nella realizzazione delle attività previste dal progetto.

Le scuole aderenti al progetto saranno rappresentate da un docente in qualità di Ambasciatore Senior e da massimo 24 Ambasciatori Junior selezionati tra gli studenti.
Il Liceo Colombo è stata la prima scuola di Genova ad essere nominata “Ambasciatrice del Parlamento Europeo”.

Scuola: 
Rilevanza: 
Nazionale
Disciplina: 
Note: 
nomina Scuola Ambasciatrice del Parlamento europeo; nomina ambasciatori del Parlamento europeo per gli alunni e i docenti partecipanti