INCONTRO CON L’AUTRICE DANIELA BIONDO, COGOLETO (GE) – Biblioteca Civica “E. FIRPO”- giovedì 18 aprile - ore 17:30

08/04/2019

GIOVEDI' 18 APRILE 2019 - ALLE ORE 17,30 - PRESSO LA BIBLIOTECA CIVICA "E. FIRPO" DI VILLA NASTURZIO - VIA XXV APRILE, 12 - COGOLETO (GE)
AVRÀ LUOGO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI DANIELA BIONDO "IL NOSTRO AMORE SI CHIAMA ARTURO" (EDITORE: ARABA FENICE)

Daniela Biondo vive a Cogoleto, è sposata e ha due figlie. Ha iniziato giovanissima a lavorare presso Ansaldo e ha seguito spesso il marito nei suoi spostamenti di lavoro in Italia e all’estero.
Con la casa editrice Araba Fenice ha pubblicato altri due libri: nel 2014 "Too much", libro che ha ricevuto una menzione di merito al concorso letterario "Insieme nel mondo" e nel 2017 "Gloria e la casa di cartone". Quest'ultimo ha avuto un riconoscimento per l'originalità presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma per il "Premio scrittori 2018".

Un casuale incontro sul treno. Una scrittrice incontra una persona e una storia vera diventa un romanzo. Così nasce "Il nostro amore si chiama Arturo".
Una storia d'amore, di malattia, di coraggio. Una storia vera. Ma anche un bel libro da leggere per capire dove si può arrivare se si vuole bene per davvero.
Daniela Biondo ancora una volta ci porta dentro la realtà: la verità, nel bene e nel male, senza alterazioni di nessun genere, può essere avvincente e ricca di colpi di scena.
Una vicenda di veri sentimenti piena di speranze. Un esempio per tutti, anche se non facile da seguire.

Link iniziativa:
http://www.comune.cogoleto.ge.it/?q=evento/biblioteca-firpo-incontro-con...

AllegatoDimensione
PDF icon CO_LOCANDINA DANIELA BIONDO.pdf407.82 KB
Informazioni aggiuntive
Date eventi: 
18/04/2019