Open day online corso serale per adulti al Gaslini/Meucci

22/04/2021

OPEN DAY ONLINE CORSO SERALE PER ADULTI
Ogni anno riceviamo numerosissime richieste di adulti che lavorando in campo ottico o in campo odontotecnico, ma privi del diploma specifico, richiedono l’iscrizione come candidati privatisti agli esami preliminari per l’ammissione all’esame di stato. Ciò comporta a volte il dover acquisire in meno di un anno una preparazione adeguata nelle discipline di indirizzo riguardanti i 5 anni di corso.
Il candidato, che spesso ha conseguito un titolo di studio che prevede discipline assai diverse da quelle previste nei nostri corsi socio-sanitari, incontra difficoltà che spesso portano ad un insuccesso.
Purtroppo nella nostra provincia e nelle province limitrofe non esistono corsi serali relativi ai servizi socio-sanitari.
Un'altra difficoltà è incontrata dai nostri allievi delle case circondariali che spesso, una volta scontata la pena, non hanno modo di concludere il percorso di studio iniziato in carcere.
L’ampliamento dell’offerta formativa con l’attivazione di un corso serale di servizi socio-sanitari Odontotecnico nell’anno scolastico 2018-2019 ha contribuito alla soluzione di questi problemi.

Il 29 aprile e il 13 maggio alle ore 21.00 in modalità online potrete collegarvi tramite i link sottostanti per poter entrare virtualmente nelle nostre aule e visitare i laboratori, interagendo con docenti e allievi porgendo loro tutte le Vostre domande.
Di seguito i link per partecipare ai due eventi in calendario

Giovedì, 29 aprile · ore 21.00/21.45
Informazioni per partecipare di Google Meet
Link alla videochiamata: https://meet.google.com/baw-qirp-vjd

Giovedì, 13 maggio · ore 21.00/21.45
Informazioni per partecipare di Google Meet
Link alla videochiamata: https://meet.google.com/kap-znhq-ymj

ORARIO LEZIONI
Le lezioni si svolgono nel plesso di Piazzale Valery 5 (Marassi), nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì e nel plesso di Via Pastorino 15 (Bolzaneto) nei giorni di martedì e giovedì (vedi il quadro orario per i singoli periodi didattici nel Volantino allegato).

Date eventi:
29/04/2021