Premio scuola digitale 2021 - Nazionale

13/12/2021
2020/2021

Il Premio Scuola Digitale 2021 intende valorizzare progetti e iniziative delle scuole, che propongano modelli innovativi e buone pratiche di didattica digitale integrata, svolti negli anni scolastici 2019-2020 e 2020-2021.

Il Premio Scuola Digitale 2021 prevede una fase provinciale/territoriale, una regionale e una nazionale e si compone di tre sezioni, la prima riservata alle scuole del primo ciclo, la seconda alle scuole del secondo ciclo, la terza ai Centri provinciali per l’istruzione degli adulti.

Nazionale
Primo classificato
Con il progetto "Virtuale incontra Reale" il Liceti si è aggiudicato a livello nazionale il Premio Scuola Digitale, con proclamazione avvenuta nel Padiglione Italia dell'Expò di Dubai. Il progetto consiste nell'elaborazione di una visita virtuale alle strutture, come necessario nell'anno del Covid, e i ragazzi hanno saputo lavorare anche a distanza. Inoltre, è stato un lavoro corale, che ha coinvolto tutti gli indirizzi di studio: mi piace sottolineare, anche il professionale». Le classi che lo hanno elaborato, con una quarantina di ragazzi, sono le attuali 5 ^ BLS, 5 ^ scientifico sportivo e 5 ^ professionale.