Premio scuola digitale 2021 - Nazionale

Data: 
13/12/2021
Anno scolastico: 
2020/2021

Il Premio Scuola Digitale 2021 intende valorizzare progetti e iniziative delle scuole, che propongano modelli innovativi e buone pratiche di didattica digitale integrata, svolti negli anni scolastici 2019-2020 e 2020-2021.

Il Premio Scuola Digitale 2021 prevede una fase provinciale/territoriale, una regionale e una nazionale e si compone di tre sezioni, la prima riservata alle scuole del primo ciclo, la seconda alle scuole del secondo ciclo, la terza ai Centri provinciali per l’istruzione degli adulti.

Rilevanza: 
Nazionale
Riconoscimento: 
Primo classificato
Disciplina: 
Note: 
Con il progetto "Virtuale incontra Reale" il Liceti si è aggiudicato a livello nazionale il Premio Scuola Digitale, con proclamazione avvenuta nel Padiglione Italia dell'Expò di Dubai. Il progetto consiste nell'elaborazione di una visita virtuale alle strutture, come necessario nell'anno del Covid, e i ragazzi hanno saputo lavorare anche a distanza. Inoltre, è stato un lavoro corale, che ha coinvolto tutti gli indirizzi di studio: mi piace sottolineare, anche il professionale». Le classi che lo hanno elaborato, con una quarantina di ragazzi, sono le attuali 5 ^ BLS, 5 ^ scientifico sportivo e 5 ^ professionale.