RASSEGNA ITINERANTE BIBLIOGRAFIA NATI PER LEGGERE

25/01/2019

I 132 titoli di qualità per la fascia 0-6 anni, selezionati dall' Osservatorio nazionale Nati per Leggere - un gruppo di esperti del settore - e organizzati in 11 sezioni tematiche, saranno esposti e disponibili nelle biblioteche per presentazioni, letture e incontri di aggiornamento dedicati alle famiglie, ai Nidi, alle Scuole per l'infanzia delle varie comunità locali.
Questo è possibile grazie alla collaborazione di tutti: ogni Biblioteca partecipante mette a disposizione un certo numero, piccolo o grande, di nuovi libri della bibliografia, contribuendo alla realizzazione della rassegna completa, che circolerà per un anno, fino a dicembre 2019, tra le biblioteche del Sistema.
Quello che oggi difficilmente una biblioteca da sola potrebbe realizzare si concretizza grazie all'impegno di una ampia rete collaborativa.
I Comuni, aderenti al Sistema e le cui biblioteche hanno partecipato, sono: Arenzano, Bogliasco, Busalla, Campomorone, Casella, Cogoleto, Lavagna, Masone, Mignanego, Recco, Ronco Scrivia, Rossiglione, Santa Margherita, Savignone, Serra Riccò, Sestri Levante/Riva Trigoso e Sori.
Dopo le tappe nelle Biblioteche dei Comuni di Masone, Rossiglione, Arenzano, Campomorone, Cogoleto e nuovamente Arenzano, la rassegna itinerante della Bibliografia Nati per Leggere 2018 - 6^ edizione, realizzata grazie alla collaborazione tra 18 Biblioteche del Sistema di Città Metropolitana di Genova, sarà ospitata nella Biblioteca Civica "Casetta Burchi" di BOGLIASCO (GE), da lunedì 28 gennaio a lunedì 11 febbraio 2019.
Ricevimento scolaresche previo appuntamento.

Si segnalano i seguenti appuntamenti:
Martedì 29 gennaio - ore 17,00/18,30 - "La nuova bibliografia nazionale Nati per Leggere" - incontro di presentazione, letture e aggiornamento riservato a educatori e insegnanti delle Scuole d'infanzia e Nidi, a cura di Donatella Curletto, referente NpL Liguria / AIB
Verrà rilasciato attestato di partecipazione.
Giovedì 31 gennaio - ore 16,30 - "Letture Piccoline" per bambine e bambini da 2 a 5 anni accompagnati da un adulto, a cura di Dario Apicella, coordinamento NpL Liguria.
Gli appuntamenti sono gratuiti ma la prenotazione è obbligatoria.
INFO: 010 3470815 - biblioteca@comune.bogliasco.ge.it

AllegatoDimensione
PDF icon Bibliografia2019 Bogliasco.pdf169.55 KB