#Ripartiamodallascuola

Con la tragedia del ponte tutte le istituzioni si sono coordinate per sostenere nell'emergenza le famiglie dei dispersi e degli sfollati.
Da questa pagina viene data visibilità alle iniziative realizzate da tutte le istituzioni, locali e nazionali, in particolare a beneficio studenti.

Il MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca), presente da subito con il proprio Ministro, ha ammesso Genova tra i beneficiari del fondo straordinario #Ripartiamodallascuola, istituito dopo gli eventi sismici dell'Abruzzo nel 2016 per dare una risposta strutturata al territorio e garantire un sostegno concreto ed efficace per gli insegnanti, gli studenti e le loro famiglie nel percorso di ripresa della normale vita scolastica, perché la scuola è il centro della comunità.

Per dare una risposta ai cittadini ha attivato lo sportello telefonico 0108331317 - aperto da lunedì a venerdì dalle 10 alle 17 ; è inoltre attivo l'indirizzo mail genova@ripartiamodallascuola.it che raccoglie le domande e si fa parte attiva per dare una risposta immediata o mettere in contatto l'ente competente con il cittadino interessato.

Lo sportello telefonico e la mail sono state attivate dal MIUR ma coinvolgono tutte le istituzioni del territorio.

Scopri di più