World Skills Italy - Gelateria - Liguria - Orientamenti 2019

12/11/2019
2019/2020

I Worldskills Liguria sono organizzati da Aliseo, Agenzia ligure per gli studenti e l’orientamento, in collaborazione con Ivh.apa, Confartigianato Imprese Bolzano e Confartigianato Liguria. WorldSkills è luogo di incontro di giovani talenti che si misurano con competizioni di abilità professionali, organizzate a livello mondiale, europeo, nazionale e regionale, valutati da varie giurie di Expert composti da insegnanti e professionisti.
Le Competition consistono in prove pratiche elaborate dagli Expert delle professioni di riferimento e basate su standard internazionali WorldSkills.
Worldskills Liguria organizza, in un contesto NORDOVEST, delle gare con competitors provenienti dalla Liguria, dal Piemonte e dall'Alto Adige, con eventuali partecipazioni da altre Regioni e special guest internazionali (fuori gara). In questa edizione ci saranno quattro Competition del circuito ufficiale Worldskills Italy rivolte ai mestieri di:

• Hairdressing valida per la qualificazione diretta all’Europeo di Graz (Austria) del 2020 per la classe 1995 e seguenti, e per i Campionati italiani di Bolzano del 2020, competizione che darà accesso ai Campionati mondiali di Shanghai 2021 per la classe 1999 e seguenti.
  • Beauty Therapy valida per la qualificazione diretta all’Europeo di Graz (Austria) del 2020 per la classe 1995 e seguenti, e per i Campionati italiani di Bolzano del 2020, competizione che darà accesso ai Campionati mondiali di Shanghai 2021 per la classe 1999 e seguenti.
  • Ice Cream Makerche vedrà incoronare il campione italiano 2019
  • Floristry, organizzata in due giornate di “cantiere vivente” in cui i partecipanti si alleneranno nel portare a termine un test project e una giornata finale in cui i ragazzi faranno una Competition su quanto imparato durante le giornate di “cantiere vivente“.

Inoltre Worldskills Liguria organizza, sul territorio piemontese, altre Gare del circuito ufficiale Worldskills Italy per le qualificazioni nazionali di Bolzano 2020 e per le qualificazioni europee di Graz 2020 tra cui Pasticceria valida per la qualificazione ai nazionali di Bolzano 2020.

Regionale
Primo classificato
Primo e terzo classificato nella gara