Worldskills Liguria - Olimpiadi dei mestieri 2019: Fioristi

10/11/2019
2019/2020

I Worldskills Liguria sono organizzati da Aliseo, Agenzia ligure per gli studenti e l’orientamento, in collaborazione con Ivh.apa, Confartigianato Imprese Bolzano e Confartigianato Liguria. WorldSkills è luogo di incontro di giovani talenti che si misurano con competizioni di abilità professionali, organizzate a livello mondiale, europeo, nazionale e regionale, valutati da varie giurie di Expert composti da insegnanti e professionisti.
Le Competition consistono in prove pratiche elaborate dagli Expert delle professioni di riferimento e basate su standard internazionali WorldSkills.
Worldskills Liguria organizza, in un contesto NORDOVEST, delle gare con competitors provenienti dalla Liguria, dal Piemonte e dall'Alto Adige, con eventuali partecipazioni da altre Regioni e special guest internazionali (fuori gara).
I mestieri in gara sono:
Hairdressing
Beauty Therapy