Concorso fotografico "Carnet de Voyage. Sestri Levante 1923 -2023"

12/07/2023

Concorso fotografico Carnet de Voyage. Sestri Levante 1923-2023

Il concorso fotografico Carnet de Voyage. Sestri Levante 1923-2023 è stato lanciato in occasione dell’omonima mostra fotografica e documentaria realizzata in collaborazione con l’Archivio Storico della Regione Liguria che racconta con parole e immagini quasi un secolo di attività turistica a Sestri Levante.

Il concorso fotografico invita i partecipanti a rappresentare la Sestri di oggi attraverso i miei occhi: sensazioni, esperienze, ricordi che Sestri Levante suscita a chi sta dietro l’obiettivo, cercando anche nuovi punti di vista sul paesaggio inteso in senso ampio come bene comune ambientale e culturale.

La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi e senza limiti d’età. C’è tempo fino al 15 ottobre per inviare all’indirizzo email indicato (iat) un massimo di cinque fotografie inedite, in bianco e nero o a colori.

I vincitori saranno premiati con una selezione di volumi attinenti al tema del concorso e con due ingressi omaggio al Museo Archeologico e della Città, validi per 6 mesi dalla data della premiazione.
Inoltre le prime 30 (trenta) fotografie selezionate dalla giuria verranno esposte in una mostra allestita a Palazzo Fascie (corso Colombo, 50 – Sestri Levante) e tutte le fotografie partecipanti saranno proiettate nella sala per tutta la durata della mostra.

Il regolamento completo e la scheda di iscrizione sono disponibili sul link indicato.

Il concorso è organizzato dal Comune di Sestri Levante e Mediaterraneo Servizi, tramite il Sistema Bibliotecario Urbano e il MuSel – il Museo Archeologico e della Città, in collaborazione con l’Associazione Carpe Diem.

Per maggiori informazioni e dettagli; 0185478530 ; email indicate