Il Primo Levi in Fondazione Ansaldo e nei laboratori di Leonardo

14/05/2019

Una intensa giornata per gli allievi dell’Istituto Primo Levi di Ronco Scrivia, il 9 Maggio hanno infatti potuto visitare la Fondazione Ansando presso Villa Cattaneo dell’Olmo e successivamente la sede ed i laboratori di Leonardo S.p.A.
La Fondazione Ansaldo creata da Finmeccanica (ora Leonardo SpA ), Comune di Genova - Genoa Municipality, Provincia di Genova (ora Città Metropolitana di Genova) e Regione Liguria, è una istituzione dedicata ai temi della cultura economica, d’impresa e del lavoro e si colloca idealmente proprio tra il mondo della cultura e il mondo dell’impresa.
Questa istituzione senza fine di lucro, promuove studi, ricerche, iniziative ed eventi culturali, attività di alta formazione, è impegnata nella tutela e nella valorizzazione del patrimonio archivistico prodotto dalle imprese e da altri attori economici e recentemente ha voluto aprire maggiormente le sue porte nella prestigiosa sede di Campi, contigua alla trecentesca abbazia benedettina di San Nicolò del Boschetto, agli studenti delle scuole liguri al fine di far conoscere questo enorme patrimonio.
L'esperienza è stata considerata estremamente significativa per avvicinare i ragazzi a realtà importanti del territorio, gli studenti infatti hanno trascorso il pomeriggio nei laboratori di sviluppo di Leonardo prendendo parte ai lavori su progetti legati alla comunicazione ed alla difesa.

09/05/2019