Mignanego, Biblioteca comunale - mercoledì 14 giugno - ore 17.30 - Riccardo Gazzaniga presenta il suo ultimo romanzo "In forma di essere umano"

08/06/2023

Mercoledì 14 giugno alle ore 17.30, presso la biblioteca di Mignanego, Riccardo Gazzaniga presenterà il suo ultimo romanzo, "In forma di essere umano" (Rizzoli).

A moderare l’incontro sarà il gruppo di lettura della biblioteca.
È gradita la prenotazione, telefonica (010 7720477) o alla email indicata.

L’Autore
Riccardo Gazzaniga è nato a Genova nel 1976. Dal 1996 lavora nella Polizia di Stato, dove oggi è viceispettore. Nel 2013 ha pubblicato "A viso coperto" (Einaudi Stile Libero), con cui ha vinto il Premio Calvino e il Premio Massarosa e per Rizzoli, tra gli altri, la pluripremiata raccolta di storie per ragazzi "Abbiamo toccato le stelle" (2018) e il romanzo "Colpo su colpo" (2019).

L’Opera
Argentina, 1960. Sono passati quindici anni dalla caduta del nazismo e Adolf Eichmann, ex tenente delle SS scampato al processo di Norimberga, si è rifatto una vita sotto falso nome. Niente in lui conserva i segni dell’ufficiale che ha contribuito a rendere possibile la soluzione finale. Adesso si chiama Riccardo Klement e vive in un sobborgo di Buenos Aires insieme alla moglie e ai figli. Lavora in una fabbrica della Mercedes. Ancora non sa che i suoi giorni sono contati e incombe su di lui il momento in cui dovrà affrontare il passato. L’agente del Mossad Zvi Aharoni è sulle sue tracce, pronto a tutto pur di consegnarlo alla giustizia israeliana.

14/06/2023