Rossiglione, Biblioteca comunale "N. Odone" - Progetto BookCrossing in ambulatorio pediatrico

10/04/2024

Da circa un mese la biblioteca di Rossiglione ha promosso un nuovo punto di bookcrossing in ambulatorio. Il progetto nasce dalla collaborazione tra la biblioteca comunale e il pediatra della Valle, dott Andrea Boscarini, che aderisce al programma nazionale Nati per Leggere.

Un piccolo spazio dedicato ai libri per bambini e bambine, libri che potranno essere sfogliati in attesa della visita o portati liberamente a casa. Uno nuovo punto di scambio dopo il primo punto di bookcrossig inaugurato lo scorso anno e realizzato dal consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi.

I volontari e le volontarie si occuperanno di aggiornare i libri e condividere con il pediatra tutte le proposte di lettura specifiche per le diverse età. Un progetto che ci auguriamo abbia successo e che possa essere esportato anche in altre situazioni.

Rossiglione, 10 aprile 2024