Sestri Levante, Palazzo Fascie, Sala Bo - sabato 20 gennaio - ore 17 - Presentazione del romanzo "Qualcosa di me" di Isabella Nicora

12/01/2024

Sabato 20 gennaio alle ore 17, in sala Bo al primo piano di Palazzo Fascie (corso Colombo, 50 Sestri Levante), si terrà la presentazione del romanzo "Qualcosa di me", di Isabella Nicora. Dialoga con l’autrice Francesca Caporello, giornalista.

Penelope è una donna avanti con gli anni, dotata di singolare particolarità: conversa con la propria coscienza. Vive al quarto piano di un condominio privo di ascensore, per questo Pier, portinaio e amico, si occupa di farle la spesa. Col tempo, per non approfittare sempre di Pier, Penelope decide di avvalersi di una collaboratrice e trova così Irina, una ragazza ucraina di bell’aspetto. Con la sua dolcezza conquista subito Penelope che vede in lei la figlia che non ha avuto. L’empatia che le accomuna, complici un paio di album di vecchie fotografie, spinge Penelope a raccontare alla ragazza la storia della sua famiglia. Inizia così una storia fatta di sentimenti e di ricordi familiari e che esalta la potenza della parola scritta, perché ciò che si imprime con chiarezza sulla carta e viene scritto col cuore, rimane.

Isabella Nicora ha esordito con un breve romanzo e due libri dedicati all’infanzia, cui è seguita la pubblicazione del romanzo "Il cavallo a dondolo: una storia d’amore e di gioco d’azzardo" (Liberodiscrivere Edizioni). Nel 2020 ha pubblicato il romanzo "Ragazze lontane" (Leucotea Edizioni).

La presentazione è organizzata dal Comune di Sestri Levante e Mediaterraneo Servizi, tramite il Sistema Bibliotecario Urbano e il MuSel – il Museo Archeologico e della Città, in collaborazione con l’Associazione A.Bi.Ci.
Per informazioni: 0185478530 ; email indicata

20/01/2024