Aggiornamento 2019 del Piano di dimensionamento e dell'offerta formativa metropolitana

23/04/2019

Regione Liguria ha avviato l’aggiornamento 2019 del Piano di dimensionamento della rete scolastica e dell’offerta formativa.
Città Metropolitana ha prodotto la “Relazione di Scenario” allegata a questa pagina per chiarire a chiarire al cittadino quali siano le competenze dei diversi Enti coinvolti nella predisposizione del Piano e descrivere lo scenario demografico e lo stato dell’arte dell’offerta formativa metropolitana, oltre agli orientamenti di Città Metropolitana rispetto all'aggiornamento del dimensionamento e dell'offerta formativa.
Le azioni autorizzate con l’aggiornamento 2019 del Piano avranno effetto sulle iscrizioni di gennaio 2020 per l’anno scolastico 2020/2021 che partirà a settembre 2020.
L’anno scolastico che partirà il prossimo settembre è l’esito delle iscrizioni avvenute questo gennaio.

il giorno 3 giugno 2019 presso la Sala del Consiglio Metropolitano si è svolto un incontro con tutti gli attori istituzionali del piano (Sindaci o loro delegati e dirigenti scolastici di ogni ordine e grado dell'area metropolitana, Ufficio scolastico Provinciale, ANCI, e organizzazioni sindacali di categoria) per esporre un quadro di sintesi e illustrare il le valutazioni tecniche in merito alle proposte ricevute ed avere una occasione di incontro con le parti interessate.
Si allega la relazione tecnica che descrive sia il processo di coinvolgimento delle parti interessate sia le richieste pervenute e le valutazioni tecniche degli uffici.
La relazione è stata trasmessa in data 22 agosto 2019 a tutti i soggetti identificati come portatori di interesse ed è stata pubblicata sul questo portale il giorno 23 agosto 2019 per garantire la massima trasparenza e condivisione del processo di formazione del piano.
Le relazioni tecniche e di scenario sono state ri aggiornate e inviate a tutti i portatori di interesse il giorno 23 agosto 2019 ed aggiornate sul portale.
Il Consiglio metropolitano si riunirà per le decisioni politiche in merito indicativamente nella prima settimana di settembre.

(ultimo aggiornamento 2 settembre 2019)

Scopri di più