Al via 3 seminari genitori per scegliere la scuola giusta

19/11/2020

#Progettiamocilfuturo, progetto di orientamento promosso da Regione Liguria, realizzerà tre incontri online dedicati ai genitori dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale (USR).
In ogni incontro un esperto offrirà informazioni, spunti e strumenti per supportare i propri figli nell’affrontare una scelta consapevole.

Lunedì 23 Novembre dalle 18.00 alle 20.00 – Workshop Genitori “aiuto alla scelta”
Quali sono le caratteristiche di una buona scelta? Come riconoscere le motivazioni “nascoste” che possono influenzare il ragazzo? Come identificare le sue attitudini? Workshop con un esperto di orientamento sugli step per una “buona scelta”
Interverrà Alice Barbieri, Project Manager #progettiamocilfuturo

Mercoledì 25 Novembre dalle 18.00 alle 20.00 – “I genitori e l'aiuto alla scelta”
L’incontro presenterà le caratteristiche di una buona scelta, i possibili percorsi di studio e formazione, i fattori da tenere in considerazione nella scelta, le motivazioni “nascoste” che possono influenzare il ragazzo.
Interverranno:
Gianna Schelotto, Psicologa e Psicoterapeuta
Ettore Acerra, Direttore Generale USR Liguria
Alice Barbieri, Project Manager #Progettiamocilfuturo

Lunedì 30 Novembre dalle 18.00 alle 20.00 – Workshop Genitori “aiuto alla scelta”

Interverrà Alice Barbieri, Project Manager #progettiamocilfuturo

Per consentire la migliore interazione possibile, il numero di posti sarà limitato, pertanto è necessario prenotarsi attraverso portale di #Progettiamocilfuturo
Le richieste verranno accolte in ordine di arrivo, verrà inviata immediatamente la conferma d’iscrizione e il link di partecipazione all’evento.