BIBLIOTECA DI MIGNANEGO - mercoledì 3 novembre - ore 17,00 - Presentazione del libro "Il magico Inventastorie" a cura dell'autore Pier Mario Giovannone

25/10/2021

Biblioteca di Mignanego - mercoledì 3 novembre 2021 - ore 17

PIER MARIO GIOVANNONE
presenta ai bimbi e alle bimbe di Mignanego il suo nuovo libro: IL MAGICO INVENTASTORIE dai 4 anni in su! (Giunti, 2021 - illustrazioni di Francesca Carabelli)

Il Magico Inventastorie è un libro – certo – ma anche un gioco, una magia. Basta girare le pagine, mischiare gli elementi di cui ogni storia è composta e… l’Inventastorie è in grado di generare migliaia di trame che, con l’aggiunta di un pizzico di fantasia, possono trasformarsi in altrettante favole, disegni, giochi di ruolo, copioni teatrali.

Pier Mario Giovannone è nato a Cuneo nel 1974. Diplomato in chitarra classica, laureato in Lettere, è bibliotecario e organizzatore di eventi culturali. È autore di libri di poesia, di libri per l’infanzia, di fiabe sonore e di canzoni.
È fondatore del concorso per autori di monologhi "Per voce sola" (presieduto da Guido Davico Bonino) e del Coro popolare della Maddalena, un progetto volto a favorire l’integrazione e l’armonia sociale nel quartiere genovese della Maddalena.
È stato chitarrista, arrangiatore e paroliere di Gianmaria Testa.

È gradita la prenotazione, telefonica (010 7720477) o alla email indicata.

BIBLIOTECA DI MIGNANEGO
Via Vittorio Veneto 143 – 16018 Mignanego (Ge)

PDF icon Locandina presentazione libro163.89 KB
03/11/2021