BIBLIOTECA DI ROSSIGLIONE: Iniziative da febbraio 2021

11/02/2021

Laboratori creativi
Arte in biblioteca a Rossiglione, anzi direttamente a casa per tutti i bambini!
Anche in questo 2021 non poteva mancare la nostra amica esperta d'arte Carmen Romeo che, non potendo venirci a trovare, ha organizzato i laboratori da remoto!
Appuntamento sabato 13 e 20 febbraio e sabato 13 marzo alle ore 15,30.
Grazie a una videochiamata e a pochi semplici materiali a disposizione a casa trasformeremo le nostre stanze in vero atelier d’arte! Con Carmen, sempre partendo da un testo che poi troverete in biblioteca, intrecceremo storie, andremo alla ricerca di oggetti bizzarri e progetteremo pagine fatte ad arte!
È possibile iscriversi ad ogni laboratorio scrivendo alla email indicata.
Vi manderemo le credenziali per l'accesso all'incontro.

Miglior lettore del trimestre
Alla biblioteca comunale di Rossiglione riprende il concorso “Miglior lettore del trimestre”: chi avrà preso in prestito il maggior numero di libri dal 1 febbraio al 1 maggio vincerà un libro tra i primi in classifica del momento! Un piccolo incentivo a leggere e a venire in tutta sicurezza in biblioteca a prendere i libri in prestito. Ricordiamo che è necessario prendere appuntamento per accedere al servizio del prestito da asporto (vedi email).

Concorso un libro tira l’altro
Per tutti i bambini della scuola primaria di Rossiglione è dedicato invece il concorso “Un libro tira l’altro”. Il concorso premia tutti i bambini che prenderanno in prestito almeno 5 libri e riporteranno, insieme al libro, un loro disegno! Sull’apposita tesserina i bibliotecari assegneranno un timbrino ad ogni libro ed entro l’estate si farà una festa per premiare i vincitori!
IL TERMINE PER IL CONCORSO E' STATO PROROGATO AL 28 MAGGIO 2021

13/02/2021