Buone pratiche per un buon inizio di vita: allattamento al seno, tecniche di maternage e proposte di lettura per bimbi e genitori presso la Biblioteca Civica “A. e A. Vago” di Santa Margherita Ligure

15/10/2018

Il 12 – 16 e 27 ottobre 2018 la Biblioteca Civica “A. e A. Vago” di Santa Margherita Ligure ospita 3 incontri rivolti ai neogenitori rivolti ad introdurre buone pratiche rivolte ai piccoli e piccolissimi.

Venerdì 12 ottobre dalle ore 17,00 alle ore 18,30
Introduzione alle pratiche di cura ad alto contatto della Dott.ssa Costanza Franceschini, antropologa
Un abbraccio colorato
- Baby yoga ed Infant massage: l’esperienza al Nido di S. Margherita Ligure a cura di Marcella Langella, educatrice e maestra yoga.
- Baby wearing: un modo antico e nuovo per stare a contatto con il proprio bambino a cura della Dott.ssa Erika Solari, fisioterapista ed educatrice bimbi in fascia - ASL Chiavarese

Martedì 16 ottobre dalle ore 17,00 alle ore 18,30
Promozione dell’allattamento al seno e di altre pratiche indirizzate a favorire una buona relazione madre bambino a cura degli operatori del percorso nascita del Consultorio di Rapallo:
ostetrica Paola Noto, psicologa Dott.ssa Claretta Femia, infermiera pediatrica Nicoletta Arata e l’ostetrica Cinzia Tettamanzi formatrice S.I.M.P.

Sabato 27 ottobre dalle ore 10,00 alle ore 12,00
- Parole di latte: incontro di lettura per bambini e genitori a cura di Dario Apicella.
Consigli di lettura a cura di Donatella Curletto referente NpL Liguria e del Centro sistema bibliotecario della Città metropolitana di Genova
- Mostra libraria della selezione di NpL a cura dei Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure
Sarà presente il Presidente Regionale UNICEF Franco Cirio.
Alle mamme dei nuovi nati sarà donata una Pigotta UNICEF

Gli incontri hanno validità formativa e sarà rilasciato attestato di partecipazione.
Info: Tel. 0185/205453