Come hai scelto la tua prossima scuola?

31/05/2021

Cara/o studente,
Quest'anno stiamo chiedendo agli studenti che cosa li ha portati a scegliere la scuola a cui si sono iscritti.
Ci interessa sapere:

• chi siete
  • da dove venite (abbiamo messo il livello di dettaglio che ci basta -comune/circoscrizione non ci serve la via) dove andate a scuola (qui chiediamo la via perché tante scuole hanno più di una sede) per ricostruire i flussi di traffico (per le volte che riuscite ad andare a scuola in presenza).
  • con che mezzo arrivate a scuola e quanto tempo impiegate
  • che indirizzo di studio avete scelto
  • che scuola avete scelto e perché

La maggior parte delle domande sono a risposta multipla ma ci sono diverse domande sui cui potete scrivere il vostro pensiero e che ci aiuteranno a migliorare le prossime ricerche e i nostri strumenti di orientamento e programmazione.
Città metropolitana ha la responsabilità delle scuole secondarie del territorio della provincia di Genova ed abbiamo costruito degli elenchi con i dati delle scuole di questo territorio, ma abbiamo previsto la possibilità di rispondere anche per chi frequenta una scuola di un'altra provincia, sappiamo che siamo letti da molti fuori del territorio e pensiamo sia importante avere l'opinione di tutti coloro che avranno voglia di dedicarci un po' del loro tempo e delle loro idee.
L'indagine è anonima, i dati verranno resi in aggregato.
Il dato sulla sede della scuola serve solo per i flussi di traffico non daremo risultati disaggregati per sede visto che alcune hanno pochi studenti.
Il questionario è aperto dal 31 Maggio e pensiamo di mantenerlo disponibile per un mese.
Pubblicheremo una sintesi delle ricerca entro la fine di luglio.
Ti ringraziamo per il tuo aiuto.