Concorso "Il paese delle fiabe" IX edizione - per scuole primarie e dell'infanzia

19/01/2024

IX edizione del Concorso letterario "Il paese delle fiabe" - per scuole primarie e dell’infanzia

A dicembre ha preso il via la nuova edizione del concorso letterario "Il paese delle fiabe" promosso dal Comune di Serra Riccò in omaggio alla scrittrice Beatrice Solinas Donghi (1923-2015), in collaborazione con la rivista Andersen.

Quest’anno le classi sono invitate a scrivere una fiaba ispirandosi a quella scritta appositamente per il concorso dalla scrittrice ospite d’onore Daniela Carucci dal titolo “Di una bambina, quattro animali e un tozzo di pane”.

Le scuole possono iscriversi gratuitamente entro il 31 gennaio (salvo proroghe).

Gli insegnanti iscritti riceveranno il link per partecipare gratuitamente al webinar di scrittura creativa “Intrecciare storie” tenuto da Daniela Carucci che si svolgerà lunedì 5 febbraio su Zoom dalle 17.00 alle 19.00 fornirà spunti teorici e pratici su come lavorare in classe alla creazione di un testo letterario collettivo.

Per maggiori informazioni (il regolamento, i moduli di iscrizione, la fiaba originale di Daniela Carucci): vedi link indicato