Concorso Nazionale per le Scuole in Project Management

29/02/2024

L'Istituto Italiano Project management (ISIPM) promuove il concorso Nazionale per le Scuole “Il Project Management per lo sviluppo delle Competenze Chiave di Cittadinanza, l’apprendimento permanente, l’imprenditorialità e Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento”, che intende premiare le migliori esperienze di progetti scolastici (Scuole Secondarie Superiori e ITS); la cerimonia di premiazione si svolgerà nell’ambito di un evento specifico ISIPM e durante il prossimo PMexpo.

ISIPM dedica particolare attenzione allo sviluppo delle conoscenze della disciplina del Project management in ambito scolastico e quest'anno gli Istituti premiati avranno la possibilità di costruire un Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento con l’Istituto Italiano di Project Management.

Inoltre, la prima classificata avrà in premio la possibilità di scegliere della fornitura per uso scolastico in base alle esigenze della scuola stessa per un valore di 1000 euro.

Le scuole vincitrici potranno esporre il loro progetto durante l’evento nazionale PMexpo, nella sessione dedicata al tema "Project Management nella scuola".

Il concorso è dedicato a tutte le Scuole secondarie di secondo grado e agli ITS (Istituti Tecnici Superiori) presenti sul territorio nazionale Italiano.

Per partecipare al Concorso Nazionale per le Scuole 2023 è necessario presentare il proprio progetto entro il 30 Giugno 2024 seguendo le indicazioni alla pagina indicata

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?