Dal 16 al 18 novembre 2021 il salone ORIENTAMENTI 2021: React

11/10/2021

Al via la ventiseiesima edizione del Salone Orientamenti, che si svolgerà dal 16 al 18 novembre 2021.
Il Salone si svolgerà con una modalità integrata, con una parte fisica, in presenza, presso i Magazzini del Cotone (Porto Antico di Genova) e una virtuale sulla piattaforma dedicata.
Dal 19 ottobre è possibile registrarsi sul portale e prenotare la propria visita - la disponibilità per la visita alle scuole superiori è esaurita

VISITA AL SALONE IN PRESENZA
La manifestazione fisica si svolgerà nel rispetto delle regole di prevenzione del contagio da Covid19.

• La visita alla manifestazione dovrà essere prenotata, le prenotazioni apriranno Lunedì 18 Ottobre.
  • Per visitare la manifestazione in presenza sarà obbligatorio, per i maggiori di 12 anni, il Green Pass.
  • La prenotazione sarà obbligatoria sia per la partecipazione agli eventi che per la visita agli spazi espositivi.
  • A causa del limite nel numero massimo di visitatori presenti nei moduli, sarà predisposto un sistema di prenotazione della visita degli spazi espositivi secondo slot orari, con lo scopo ulteriore di limitare gli assembramenti anche in fase di accesso e uscita dalla manifestazione.
  • A causa delle difficoltà legate alla gestione del green pass, particolarmente significative per i ragazzi di 12/14 anni la partecipazione delle classi della scuola secondaria di primo grado è prevista per la sola edizione online, assicurando comunque la possibilità di visite in orario pomeridiano con i propri familiari. Infatti, l’area Junior del Salone Orientamenti al Porto Antico, con l’esposizione degli IeFP liguri e delle Scuole Secondarie di Secondo grado della provincia di Genova, aprirà alle 14.30 e resterà aperta per la visita degli studenti muniti di green pass accompagnati dalle proprie famiglie fino alle ore 21.

E' confermata “La Notte dei Talenti” che si svolgerà il 17
novembre con apertura degli stand fino alle ore 23.00
EDIZIONE ONLINE
L’edizione online della manifestazione si svolgerà nelle medesime date della manifestazione fisica (16 - 18 Novembre) e avverrà nelle modalità che già avete conosciuto per il Salone Orientamenti 2021, per le manifestazioni Orientamenti Junior e Orientamenti Senior.

16/11/2021
17/11/2021