Formazione professionale post qualifica e post diploma

Regione Liguria, per completare il percorso formativo professionale e contribuire a fornire competenze professionali accresciute per un migliore inserimento nel mondo del lavoro, promuove corsi di specializzazione rivolti persone in possesso di qualifica o di diploma di scuola media superiore.

La Regione definisce la programmazione dei corsi tenendo conto del mercato del lavoro e delle analisi del proprio Laboratorio delle professioni di domani ed ha affidato alla propria agenzia Alfa la gestione amministrativa dell'attività.

I corsi professionalizzanti possono essere all'interno della programmazione del Fondo sociale europeo (FSE) quindi totalmente finanziati, e privi di oneri per i partecipanti.

Nei collegamenti sono riportate le pagine dei siti internet regionali dove trovare informazioni sui corsi programmati.