#Genovametropoli avvia gli incontri per l'aggiornamento del Piano di dimensionamento e dell'offerta formativa

30/05/2018

Lunedì 29 maggio Città metropolitana 2018 ha convocato i Sindaci dei Comuni metropolitani sede di scuola dell'infanzia, scuola primaria e secondaria di primo grado in vista dell'aggiornamento del Piano provinciale di Dimensionamento scolastico e dell'offerta formativa a valere sull'anno scolastico 2019/2020.

Nell'incontro sono stati affrontati temi come l'andamento demografico complessivo del territorio provinciale e specifico dei diversi comuni, l'andamento delle iscrizioni, la situazione delle scuole di competenza e le iniziative messe in atto per favorire la fruizione scolastica nelle vallate e nelle aree interne. Sono state inoltre evidenziate specificità ed esigenze dei comprensori.

L'agenda prevede prossimamente un incontro con i dirigenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio metropolitano.

28/05/2018