Giovedì 23 alle 17 a Chiavari "Sinergicamente scuola" quando la scuola si apre al territorio

21/01/2020

Giovedì 23 gennaio alle ore 17, nella sala Ghio Schiffini della Società Economica Il Liceo Marconi Delpino promuove l'incontro "Sinergicamente scuola".
Parteciperanno il presidente della Società Economica, Francesco Bruzzo; il sindaco di Chiavari, Marco Di Capua; Agostino Bozzo, delegato alla Programmazione scolastica della Città metropolitana; l’attuale dirigente del Liceo, Paola Salmoiraghi; la precedente dirigente, Daniela Loero; il presidente del consiglio d’istituto, Gianni Trifiletti; il rappresentante degli studenti, Riccardo Suma; il presidente del Rotary Club Chiavari Tigullio, Franco Cavagnaro; don Alberto Gastaldi, direttore dell’ufficio diocesano per la scuola e l’università; il presidente di Confindustria Tigullio e ad Arinox, Massimiliano Sacco.

Il Marconi Delpino ha colto l'occasione della nuova piattaforma per la rendicontazione sociale nella scuola creata dal Miur per pubblicare i risultati raggiunti attraverso indicatori comparabili (uguali per tutte le scuole) per riflettere e interrogarsi sul proprio modus operandi, e per pianificare in maniera ancor più strategica le proprie azioni.
La scuola ha trasformato un adempimento in un'occasione di riflessione su sé stessa ed in una occasione di confronto con il territorio perché “l’essere e il fare della scuola e nella scuola” abbiano sempre una ricaduta forte anche per la società e che la scuola - in maniera costante e non estemporanea - possa ricevere il supporto, i consigli e le suggestioni della comunità in cui è collocata.
Il fine del confronto promosso dal Liceo è il miglioramento del servizio in condivisione con la comunità di appartenenza.
Un occasione preziosa per ragionare sulla scuola come agente di crescita del territorio, come componente di una rete di servizi che deve operare in sinergia, come interlocutore delle istituzioni e della collettività.

Informazioni aggiuntive
Date eventi: 
23/01/2020