Gli studenti in gara per 4 stage nella redazione social di Regione Liguria

31/05/2021

Aliseo, la struttura che Regione Liguria ha attivato per gli studenti e la scuola, propone un contest rivolto ai ragazzi ed alle ragazze iscritte/i alle classi II, III, IV della scuola secondaria di secondo grado e degli anni II dei corsi IeFP degli Istituti Liguri.

Gli studenti sono chiamati a presentare un elaborato social che non potrà essere collettivi: anche nel caso in cui compaiano più soggetti l'elaborato dovrà in ogni caso essere indicato come opera di un singolo autore.
L’elaborato dovrà consistere in un Video o animazione per la piattaforma TikTok (l’elaborato può anche essere caricato sul profilo personale TikTok del partecipante, inviando il link via mail)
L'elaborato deve presentare e promuovere il territorio, le eccellenze turistiche, formative, enogastronomiche, l’ambiente, le aziende etc. di Regione Liguria.
Può anche presentare degli aspetti legati al “Saper Reagire” e il “Saper Ripartire” in riferimento all'emergenza Covid

Nella mail di iscrizione è necessario specificare:

• Dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita, indirizzo di residenza o domicilio, scuola frequentata – nome, indirizzo e classe);
  • Un numero di cellulare dove contattare il partecipante;
  • I minorenni devono allegare l’autorizzazione firmata da chi esercita la potestà genitoriale

SI PUO' PARTECIPARE FINO AL 10 GIUGNO

i 4 studenti selezionati dalla Giuria saranno invitati a prendere parte ad un Percorso per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO) della durata di due mesi, il primo con
partenza a luglio 2021 e il secondo a settembre 2021, all'interno del Social Team di Regione Liguria.
Il focus del PCTO sarà la creazione di contenuti inerenti l’attività della Regione Liguria e la sua pubblicazione sul canale TikTok: nel percorso di formazione verranno affrontati temi relativi alla
comunicazione istituzionale, social media marketing, marketing territoriale e turistico. Verrà inoltre favorito lo sviluppo di capacità di team working
Potranno essere inoltre attivati ulteriori percorsi PCTO presso altre realtà liguri, coinvolte da Regione.