Il 12 dicembre dalle ore 18.00 alle ore 19.30 WORKSHOP ONLINE DI AIUTO ALLA SCELTA

07/12/2022

#Progettiamocilfuturo e Orientamenti, progetti di orientamento promossi da Regione Liguria, realizzeranno, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, un incontro online a supporto della genitorialità.
Il 12 dicembre dalle ore 18.00 alle ore 19.30 si svolgerà un WORKSHOP ONLINE DI AIUTO ALLA SCELTA rivolto ai genitori dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado (medie), in particolare delle classi seconde e terze.
Il webinar vuole offrire uno spazio di informazione e riflessione dedicato a tutte le famiglie, offrendo strumenti, spunti e informazioni utili ad accompagnare i propri figli in questa importante fase di cambiamento.
In particolare, un esperto di orientamento andrà ad affrontare le seguenti tematiche:

Le caratteristiche di una buona scelta;
Come riconoscere le motivazioni “nascoste” che possono influenzare il ragazzo;
I possibili percorsi di studio e formazione;
I fattori da tenere in considerazione nella scelta;
Le motivazioni “nascoste” che possono influenzare il ragazzo.
Un esperto di orientamento guiderà i genitori sugli step per una “buona scelta”. L'incontro è gratuito.

12/12/2022