il 27 settembre alle 18.00 seminario genitori sul nuovo anno scolastico

21/09/2021

#Progettiamocilfuturo e Orientamenti, progetti di orientamento promossi da Regione Liguria, realizza un seminario di supporto alla genitorialità.

L'incontro si svolge online, con l’utilizzo di piattaforme dedicate, è gratuito e realizzato all’interno del percorso di orientamento #progettiamocilfuturo, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e il patrocinio dell’Ordine degli Psicologi della Liguria

Il 27 settembre dalle 18:00 – 19:30 Il nuovo anno scolastico
Durante l’incontro si discuterà delle possibili difficoltà legate al rientro in classe, dall’organizzazione del proprio tempo, all’ansia legata a interrogazioni e compiti in classe, al rapporto con insegnanti e compagni, con una particolare attenzione a possibili strategie di supporto che le famiglie possono adottare. Per tutti i genitori.
Relatrice: psicologa Biancamaria Cavallini

27/09/2021