Il 30 maggio a Genova la finale di Genvision XX22

25/05/2022

La finale di Genvision XX22, il talent per le migliori voci emergenti dei licei liguri, arriva al teatro Carlo Felice.
I dodici finalisti si affronteranno il 30 maggio, a partire dalle 20.15. L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Genova, Città metropolitana di Genova e Regione Liguria.
Il Genvision è una serata deidcata alla musica; un viaggio nel tempo e nei suoi generi: partendo dagli anni '60 con Feeling good di Nina Simone e Come together dei Beatles, passando per gli anni '80 con Mamma Mia degli ABBA, fino a successi recentissimi.
I talenti in gara dovranno conquistare il pubblico che voterà in sala e due giurie, una tecnica e una social.
La giuria tecnica è composta dal rapper genovese Olly e dalla professoressa di educazione musicale nel docu-reality Il collegio Silvia Smaniotto, la giuria social è composta da Fedeasso, Ssamudibe, Alessia D'Agostino, CallmeBucci, Leoucifero e Jrstit che intratterrà il pubblico con un dj set.
si esibiranno sul palco del Carlo Felice:
per l'area di La Spezia

• per il Liceo Pacinotti di La Spezia Giulia Battola,
  • per l'istituto Pacinotti di La Spezia Kevin.

per l'area di Genova

• per il Liceo Calvino di Genova Gelsomino.
  • per il Liceo Cassini di Genova Maria Teleaga,
  • per il Liceo Colombo di Genova Caterina Lanza,
  • per il Liceo D'Oria di Genova Giulia Corona,
  • per il Liceo Luzzati di Chiavari i Gigowat,
  • per il Liceo Mazzini di Genova i Funky Kong,
  • per il Liceo Marconi DelPino di Chiavari Martina D'Alessio,
  • per il Liceo Pertini di Genova gli Spiritus96,

Per l'area di Savona

• per il Liceo Calasanzio di Carcare i Brainstorm,
  • per il Liceo Giordano Bruno di Albenga le 3notes

La finale del talent ligure è solo l’ultima fase di un'esperienza lunga e formativa che i ragazzi hanno conquistato superando diverse tappe impegnative.
Ai provini iniziali, valutati da una giuria tecnica, si sono messe in gioco più di trenta scuole e le selezioni dei finalisti sono state fatte in seguito a lezioni intensive focalizzate su tecnica vocale e presenza scenica