Il 4 marzo gli studenti metropolitani incontrano Salvatore Borsellino al Teatro Carlo Felice di Genova

21/02/2019

Città Metropolitana ha dato il patrocinio e supporta l’organizzazione di un evento promosso dal “Movimento Agende Rosse Falcone – Borsellino” che si svolgerà il giorno 4 marzo 2019 dalle ore 8.30 alle 13.00.
Partecipa all’organizzazione il Teatro Carlo Felice di Genova che ospita l’evento.

Il “Movimento Agende Rosse Falcone – Borsellino” ha come compito istituzionale diffondere il senso della legalità e della giustizia, chiedere giustizia per le stragi mafiose, aiutare e sostenere, con gli strumenti che gli sono propri, magistrati e forze dell'ordine nell'adempimento del proprio dovere.
L’iniziativa ha ricevuto, inoltre, il patrocinio dell’Ufficio scolastico regionale, di Regione Liguria e del Comune di Genova, di Idee Giovani UniGe e di diverse istituzioni metropolitane.

La mattinata verrà introdotta dai saluti delle autorità presenti e del Sovrintendente del Teatro Carlo Felice Dott. Maurizio Roi e vedrà le testimonianze di:

• Ing. Salvatore Borsellino, fondatore del Movimento delle Agende Rosse
  • Dott.ssa Valeria Fazio, Procuratore Generale presso la corte d'appello di Genova
  • Dott. Francesco Cozzi, Procuratore capo della Repubblica presso il Tribunale di Genova
  • Avv. Fabio Repici, avvocato e scrittore
  • Dott. Stefano Mormile, scrittore
  • Dott. Angelo Garavaglia Fragetta, cofondatore del movimento delle Agende Rosse

Intervallati da momenti teatrali e musicali dei seguenti artisti:

• Dott.ssa Annalisa Insardà, attrice televisiva e teatrale
  • Gruppo teatrale del "Centro di Formazione Artistica di Luca Bizzarri"
  • Maestro Alberto Farnatale, della Banda Musicale "Nostra Signora della Guardia" di Genova Pontedecimo
  • Intermezzi Musicali a cura del gruppo "Progetto 16"

Moderatore dell’evento sarà il Prof. Giuseppe Carbone, presidente del Movimento Agende Rosse Falcone e Borsellino di Genova.

Maggiori informazioni sul progetto sono reperibili sulla pagina Facebook dedicata - Movimento delle Agende Rosse "Falcone Giovanni - Borsellino Paolo" Genova oppure sul portale del movimento.

La partecipazione all'evento è gratuita.
Per ragioni di sicurezza non sarà possibile accedere alle sale a chi non sarà in possesso del biglietto.

Città metropolitana ha curato il coinvolgimento delle scuole del territorio ritenendo l'iniziativa di forte significato per la loro educazione civica ed etica.
Si ricorda agli istituti che gli ingressi saranno possibili esclusivamente esibendo in entrata il biglietto di invito.

04/03/2019