Il 6 ed il 14 dicembre gli incontri di "aiuto alla scelta" per le famiglie

29/11/2021

#Progettiamocilfuturo – progetto di orientamento di Regione Liguria, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale realizzerà nel mese di dicembre 2 seminari a supporto della scelta del percorso scolastico e formativo, rivolti ai genitori dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado.
L’orientamento è cruciale e va inteso come processo che aiuta a delineare un percorso di studi e crescita personale rivolto al raggiungimento di giusti obiettivi, nonché all’acquisizione delle conoscenze e delle competenze necessarie all’inserimento nel mercato del lavoro ma anche nella società.
Un ragazzo ben orientato più difficilmente abbandonerà gli studi e un orientamento efficace è anche in grado di indicare come “cambiare strada” quando la scelta fatta non corrisponde alle proprie aspettative e attitudini.

Gli incontri, rivolti ai genitori degli studenti della scuola secondaria di primo grado – e in particolare di coloro che frequentano la classe seconda e terza, si svolgeranno online, con l’utilizzo di piattaforme dedicate nelle seguenti date:

• 6 dicembre dalle 18.00 alle 19.30
  • 14 dicembre dalle 18.00 alle 19.30

Il numero di posti è limitato, pertanto è necessario prenotarsi attraverso il link per prenotare a lato

Durante questi incontri verranno presentati

• le caratteristiche di una buona scelta
  • i possibili percorsi di studio e formazione
  • i fattori da tenere in considerazione nella scelta
  • le motivazioni “nascoste” che possono influenzare il ragazzo

Gli eventi sono gratuiti e realizzati all’interno del percorso di orientamento #progettiamocilfuturo finanziato dal Fondo Sociale Europeo, in collaborazione con esperti partner del progetto.
Le richieste verranno accolte in ordine di arrivo, verrà inviata una mail di conferma della prenotazione.
Per maggiori informazioni e per richiedere supporto è a disposizione la mail sotto indicata

06/12/2021
14/11/2021