Il 6 maggio alle ore 10:00 IMPARA CON TIK TOK

03/05/2021

#Progettiamocilfuturo attiva un nuovo Webinar IMPARA CON TIK TOK
Il webinar , attraverso quiz interattivi e testimonianza di esperti, porterà gli studenti ad avere una maggior consapevolezza sull’uso della piattaforma e li aiuterà a riflettere sulle potenzialità comunicative ed educative della stessa.

La partecipazione all’evento è aperta agli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado e a tutte le classi della scuola secondaria di II grado e dei corsi IeFP, risponde agli obiettivi di apprendimento individuati per l’ educazione civica ed è previsto il riconoscimento di ore PCTO.
Ti sei mai chiesto…

Come posso essere protagonista del mio canale?
Come utilizzare TikTok a fine educativi con #imparacontiktok?
Come esser #connessi e #sicuri?
Come proteggere la propria privacy e sicurezza?
Se tutti possono fare video e postarli?
Editing, filtri, effetti… Quali competenze sviluppo utilizzando TikTok?
Insieme a TikTok e Marco Martinelli (fare riferimento alle mail) scopriremo questa piattaforma e risponderemo a queste e alle tue domande!

La partecipazione all’evento è aperta agli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado e a tutte le classi della scuola secondaria di II grado e dei corsi IeFP, risponde agli obiettivi di apprendimento individuati per l’ educazione civica.
La partecipazione degli alunni della scuola secondaria di II grado potrà esser riconosciuta come attività PCTO.

Inoltre verrà lanciato il primo contest ufficiale della Regione Liguria riservato a tutti i TikToker liguri!

Per gli studenti, che intendono seguire il webinar in DAD, è prevista prenotazione obbligatoria e singola: ogni utente avrà il proprio link di accesso in quanto la piattaforma consente un solo device connesso per ogni link di accesso.
Gli eventi si svolgono tramite Webex Events.

In caso di lezione in presenza è possibile partecipare utilizzando la LIM di classe, il docente effettuerà una sola iscrizione con il proprio indirizzo email.

Per ogni informazione ulteriore ed eventuali richieste fate il riferimento alla mail a lato

06/05/2021