IL BELLO DELLE DONNE LIGURI - Santa Margherita Ligure, Parco di Villa Durazzo: dal 5 all'8 luglio 2021

29/06/2021

Dal 5 all'8 luglio nel Parco di Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure si svolgerà la sesta edizione della manifestazione "Il Bello delle donne Liguri"

La manifestazione - organizzata dai Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure, giunta quest'anno alla sesta edizione, ha come obiettivo la promozione della creatività femminile in tutte le sue forme: da quelle artigianali a quelle artistiche e letterarie.
Oltre all’esposizione di articoli artigianali, frutto della creatività femminile e dei tradizionali pizzi al tombolo, si terranno incontri culturali in tema all'iniziativa.

Tutti gli eventi si svolgeranno all'aperto nel Parco di Villa Durazzo.

Programma:

Dal 5 all’8 luglio dalle ore 10,00 alle ore 20,00 esposizione di articoli artigianali e dei tradizionali pizzi al tombolo nel Parco di Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure (entrata da Via Principe Centurione).

Calendario incontri culturali:
Parco di Villa Durazzo (sotto la tensostruttura a lato della Villa)

5 luglio ore 18,00 – Incontro con l'autore Corrado Fizzarotti e presentazione del suo libro “Mary Midgley: emozione, filosofia, ambiente” - Casa Editrice Mimesis (collana Filosofie), sulla figura della filosofa inglese Mary Beatrice Midgley - conosciuta per il suo lavoro nel campo dell'Etica Ambientale - che è stata docente di filosofia presso l'Università di Newcastle.

7 luglio ore 18,00 – Presentazione del libro “Disegni e merletti di una città di mare” di Luisa De Gasperi e Maria Marchetti, edito dai Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure. Saranno presenti le autrici.

8 luglio ore 10,30 – Omaggio alle merlettaie di ieri e di oggi e consegna attestati alle iscritte all'elenco delle merlettaie del Comune di Santa Margherita Ligure, impegnato nel progetto UNESCO, per il riconoscimento del merletto italiano quale patrimonio immateriale dell’umanità.

8 luglio ore 18,00 – Presentazione del libro giallo di Giuseppina M. Picetti dal titolo: “Il giorno dopo Natale”, casa Editrice Albatros.

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti.

05/07/2021
06/07/2021