Il Caboto crea il Logo dei consigli d'istituto Liguri

25/02/2021

L'istituto Caboto di Chiavari realizzerà il marchio del neonato coordinamento regionale dei presidenti dei consigli d'istituto della Liguria.
I ragazzi della classe quinta, indirizzo grafica e comunicazione, e le loro insegnanti hanno presentato il progetto all'auditorium di largo Pessagno, a Chiavari.
Presenti la preside, Paola Leonilde Ardau; l'assessore all'Istruzione di Chiavari; il presidente del coordinamento regionale, Angelo De Fazio Romano.
Il coordinamento dei presidenti dei consigli di istituto della regione si è costituito lo scorso 7 settembre.
Una giuria ha scelto, tra 23 proposte, il logo vincitore. Rappresenta quattro figure umane stilizzate, formano un quadrato condividendo la testa al centro: simbolo di condivisione dei valori, delle idee e dello scopo, l'unità tra le province, partecipazione e operatività delle scuole. I colori sono il verde delle colline e il blu del mare. Menzione per lo studente Nicola Fele.

22/02/2021