Il Marconi Delpino promuove una serie di incontri on line dedicati alle famiglie dei suoi studenti

30/11/2020

Il liceo Marconi Delpino di Chiavari ha raccolto un sentimento diffuso di smarrimento ed incertezza fra molti padri e madri, alle prese con la didattica a distanza dei figli e con i suoi "effetti collaterali" su ragazzi e famiglie, e ha deciso di varare un progetto inedito, finalizzato a fornire qualche strumento utile alla gestione del ruolo di genitori in tempi di pandemia.
Ricorrendo anche in questo caso alla modalità in remoto l'istituto ha messo a punto una serie di incontri on line, riservati ai genitori, che saranno tenuti da due psicologi, Erika Panchieri (già responsabile dello sportello di assistenza psicologica "Scuolascolta", realizzato dal Fondo Chiara Rama) e Davide Defilla (esperto in problematiche adolescenziali e disturbi dell'età evolutiva).
Il progetto mira a rinforzare l'alleanza educativa fra gli operatori della scuola e i genitori.
Per partecipare al corso, che è stato realizzato grazie a un finanziamento che il ministero della Pubblica istruzione ha messo a disposizione delle scuole, i genitori dovranno iscriversi, inviando una email all'indirizzo di posta elettronica del liceo Marconi Delpino entro le 12 di venerdì 4 dicembre. Il primo incontro dell'iniziativa varata dal liceo Marconi Delpino si terrà venerdì 18dicembre, dalle 17.30 alle 19, e sarà dedicato al tema: "La genitorialità (più) difficile al tempo del Covid-19".
Il calendario dei successivi incontri e le tematiche che verranno affrontate di volta in volta, verranno resi noti nel corso del primo appuntamento.

Informazioni aggiuntive