Il mese dell'educazione finanziaria: Be Money Smart il progetto di Banca Etica

08/10/2021

La startup innovativa VIK School, in collaborazione con Banca Etica e l’Associazione Genitori Insieme si Cresce, per il secondo anno consecutivo propone l’utilizzo gratuito di materiali e strumenti per l’Educazione economica e finanziaria nelle scuole Primarie e Secondarie di Primo grado.
Obiettivo: aiutare i docenti ad introdurre l’Educazione Finanziaria nel programma di Educazione Civica.
Contenuti digitali, test online in entrata ed uscita (anonimi ovviamente) e attività didattiche sono forniti per svolgere lezioni con i propri studenti in modo interattivo e ludico introducendo 4 diverse tematiche:

• Guadagnare,
  • Risparmiare,
  • Spendere,
  • Donare.

Per ciascuno dei 4 argomenti è prevista un’ora di lezione in classe con i propri studenti.

L’uso dei materiali didattici non richiede alcun prerequisito.

In occasione del mese della sensibilizzazione sull’Economia #OttobreEdufin2021 il 18 ottobre dalle 17.30 alle 18.30 è previsto un incontro di 60 minuti con i docenti, in videoconferenza, durante i quali viene illustrato il progetto, mostrati i materiali didattici e simulato lo svolgimento di una lezione in classe.
Per maggiori informazioni e per ricevere i materiali didattici gratuiti fai riferimento al portale indicato.