IMPRONTE SUL MONTE, Santa Margherita Ligure (GE), 30 maggio 2019 - dalle ore 10.00

29/05/2019

A Santa Margherita Ligure, in data 30 maggio 2019 - a partire dalle ore 10,00 e fino alle ore 15.00 - si svolgerà la Manifestazione "Impronte sul Monte", organizzata dai Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure in collaborazione con l'UNICEF Regionale e il Parco di Portofino. L'evento è stato organizzato in occasione del primo anniversario dell'intitolazione del Monte di Portofino a "Monte dei Bambini" negli ideali dell'UNICEF, tenutosi il 27 maggio 2018, data della ricorrenza della ratifica del Parlamento italiano della Convenzione ONU (avvenuta il 27 maggio 1991).

L'iniziativa è patrocinata dai Comuni di Camogli e Portofino. Saranno presenti le autorità e le scolaresche di Santa Margherita Ligure e Camogli.

Nel corso del programma, i bambini e i ragazzi che hanno partecipato al concorso letterario "Impronte sul Monte" - bandito dal Comune di Santa Margherita Ligure - verranno premiati con un volumetto dall'omonimo titolo, curato da Maria Marchetti e pubblicato dai Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure, contenente 14 testi selezionati dalla Commissione giudicatrice.

PDF icon Locandina456.22 KB
PDF icon Programma iniziativa227.91 KB