INCONTRO ANNULLATO! - Arenzano, Villa Mina, venerdì 14 ottobre 2022, "Vivere la lettura: come legge il cervello del bambino" - Incontro di aggiornamento con Luigi Paladin

27/09/2022

AVVISO ORGANIZZATORI: "Siamo spiacenti di comunicare che, per cause di indisponibilità della sala, ci troviamo costretti ad annullare l'incontro di aggiornamento con Luigi Paladin "Vivere la lettura: come legge il cervello del bambino", previsto per il giorno 14 ottobre p.v., e a rimandarlo a data da destinarsi. Sarà nostra premura avvisarvi prioritariamente e riservarvi, se ancora interessati, l'iscrizione per la nuova data che sarà fissata presumibilmente per i primi mesi dell'anno 2023."

---

Venerdì 14 ottobre 2022, a Villa Mina, Sala “Peppino Impastato”, Comune di Arenzano (Ge), dalle ore 9.30 alle 13.00 si terrà l’incontro di aggiornamento dal titolo: "Vivere la lettura: come legge il cervello del bambino"
a cura di Luigi Paladin - psicologo, bibliotecario, esperto di letteratura per l’infanzia
Docente presso l’Università Cattolica e l’Università Statale di Brescia, Paladin ha coordinato e insegnato per molti anni nei Corsi per bibliotecari della Scuola IAL-Lombardia. Attivo divulgatore con interventi di formazione e aggiornamento. La passione e lo studio sulla produzione di libri per l’infanzia si riflettono nella sua raccolta storica, costituita da oltre ventimila libri.

"Le nuove scoperte delle neuroscienze per capire i meccanismi cognitivi sottesi all’atto della lettura e indirizzare la scelta dei libri da proporre ai bambini fino ai 6 anni."

L’incontro si rivolge principalmente a bibliotecari, insegnanti, educatori, volontari NpL.

La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotare, considerata anche la disponibilità dei posti in sala.

Organizzazione a cura di :
Comune di Arenzano - Assessorato Cultura e Biblioteca
Cooperativa “Le Macchine Celibi”

In collaborazione con Centro Sistema Bibliotecario di Città Metropolitana di Genova

Con il patrocinio di Nati per Leggere Liguria e Associazione Italiana Biblioteche Liguria

Informazioni e prenotazioni:

Biblioteca civica “G. Mazzini” – Piazza Simon Bolivar, 1 – Arenzano (Ge)
tel. 010 9138278 – email indicata