Incontro con l'autrice Sofia Brizzi e del suo romanzo fantasy "Nemesi" - Santa Margherita Ligure: Parco di Villa Durazzo - domenica 20 giugno - ore 17,30

17/06/2021

Riprendono domenica 20 giugno gli incontri della Rassegna culturale estiva "Il salotto di Amalia" organizzato dai Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure.

Protagonista del primo incontro la giovane autrice sammargheritese Sofia Brizzi che presenterà il suo ultimo ultimo romanzo fantasy "Nemesi", a conclusione della trilogia "La Regina della Torre" - Erga Edizioni.

Villa Durazzo - Via San Francesco, d'Assisi n. 3 a Santa Margherita Ligure
L'incontro si terrà alle ore 17,30 sotto la tensostruttura a lato della Villa. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

La trilogia "La regina della Torre" in sintesi:
Ne “L’Angelo dalle Ali di Pietra”, primo volume della trilogia, la protagonista Emily, orfana dal passato misterioso, adottata da una ricca nobildonna inglese, decide di frequentare il rinomato college “Sylvan”. Qui inizierà ad avere incubi, visioni e premonizioni di un presente incomprensibile. La ragazza conosce Tyler e percepisce che tra loro esiste un legame assoluto che va oltre la dimensione terrena.

Ne “Il Portatore del Risveglio”, secondo libro della saga, il ragazzo - innamorato di Emily - viene proiettato in una realtà sconosciuta e assieme ad un anziano maestro, si reca in cerca di Emily, misteriosamente scomparsa.

Nel volume conclusivo “Nemesi”, Tyler, sempre profondamente innamorato, conoscerà il comandante di Tron, una delle sei regioni del mondo di Siel dove è stato teletrasportato. Questa porzione di Siel è governata dall'esercito, e ben presto Tyler entrerà a far parte della gerarchia, aiutato dal fido consigliere della misteriosa ed algida “Comandante”. Il ragazzo scoprirà di avere un ruolo molto importante nel destino e negli equilibri di questo mondo e, solo quando accetterà il suo compito, anche Emily potrà trovare pace e giustizia.

L'autrice:

Sofia Brizzi, giovanissima scrittrice sammargheritese (19 anni) fre­quenta il Liceo classico e a breve sosterrà l'esame di maturità. Il suo ultimo romanzo "Nemesi" l'ha scritto durante il periodo della pandemia. Sofia ha iniziato prestissimo a coltivare la sua passione per la scrittura. Ha pubblicato la trilogia "La Regina della Torre" con Erga Edizioni. Ha partecipato a diversi concorsi e sue poesie e scritti hanno già visto la pubblicazione. Il suo racconto “Mondo grigio”, finalista al concorso inter­nazionale “Scriviamoci 2017”, Fondazione Maria e Gof­fredo Bellonci – Premio Strega, è stato pubblicato dalla casa editrice L’Erudita nell’antologia “Terra viva”. Il suo racconto “Il colore della terra” selezionato dal concorso internazionale “Scriviamoci 2018” è stato pubblicato dalla casa editrice Città Nuova nell’antologia “Noi e gli altri. Tredici ragazzi raccontano i migranti”.

20/06/2021