L'Istituto Tecnico “In Memoria dei Morti per la Patria” di Chiavari presenta martedì 11 maggio a partire dalle ore 18 i corsi di istruzione per adulti (corsi serali) per Ragionieri (corso AFM - Amministrazione, Finanza e Marketing) e per Geometri (corso CAT - Costruzioni, Ambiente e Territorio)– Iscrizione ai Percorsi di istruzione per adulti (Corsi serali) A.S. 2021/22
Questo anno scolastico gli studenti del corso serale per adulti dell’Istituto Tecnico Statale “In Memoria dei Morti per la Patria” di Chiavari hanno mostrato un notevole impegno nello studio e assiduità nella frequenza grazie anche agli strumenti che la scuola ha messo a disposizione dell’utenza e alle innovative metodologie di apprendimento di e-learning messe a punto dai docenti del corso che hanno consentito di superare le limitazioni imposte dalla pandemia.
Gli studenti si stanno preparando all'esame di Stato, esclusivamente orale, sotto la guida dei docenti, in particolare delle materie di indirizzo.
Forti del successo che questa proposta formativa ha riscontrato sul territorio in questi primi due anni, i corsi di istruzione per adulti (corsi serali) per Ragionieri (corso AFM - Amministrazione, Finanza e Marketing) e per Geometri (corso CAT - Costruzioni, Ambiente e Territorio) proseguiranno anche il prossimo anno scolastico.
I nostri corsi sono rivolti a:
- ai tanti adulti che hanno interrotto gli studi offrendo loro la possibilità di riavvicinarsi alla scuola;
- a giovani e ad adulti privi di una professionalità aggiornata offrendo loro più agili e nuove forme di qualificazione;
- agli adulti già inseriti in attività lavorative, che vogliano ripensare o debbano ricomporre la loro identità professionale;
- a chi è uscito dal mondo del lavoro e desidera riavvicinarsi alla scuola per approfondire le proprie conoscenze nell’ambito delle professioni tecniche;
- a giovani e adulti stranieri che intendono conseguire un titolo di studio nel nostro paese.
L’orario delle lezioni è di 22/23 ore settimanali, suddivise in un massimo di 5 ore di lezione al giorno; la durata delle singole frazioni orarie è di cinquanta minuti.
Le lezioni si svolgono nella fascia oraria compresa tra le 17.30 e le 21.50.
L'offerta formativa verrà presentata agli interessati martedì 11 maggio a partire dalle ore 18 in collegamento sulla piattaforma Meet.
Per partecipare basta mandare un’email all’indirizzo della scuola riportato a lato entro lunedì 10 maggio. Martedì 11 basterà cliccare sull’invito che si riceverà allo stesso indirizzo mail da cui si è scritto per accedere all'incontro.
Per informazioni consultare la pagina dedicata ai corsi per adulti sul sito web della scuola, oppure contattare la docente referente del corso per adulti, prof. Claudia Vaccarezza – alla sua mail riportata a lato, o, ancora, telefonare al numero 0185-325003.