Lunedì 18 marzo alle ore 16,00 presso Villa Sauli di Prà, l’Istituto Alberghiero Nino Bergese presenta in anteprima gli “Aperitivi liguri”, mix inediti ideati dagli studenti per promuovere la Liguria nel bicchiere.
L’iniziativa nasce dagli alunni della classe IV del corso “Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera, indirizzo sala e vendita”, guidati dall’estro del docente Bagnasco e stimolati dal recente incontro con i maestri genovesi del bartender.
“Quest’iniziativa è la virtuale continuazione del precedente incontro a Villa Sauli sulla storia dei cocktails – spiega Angelo Capizzi, dirigente dell’Istituto Nino Bergese – durante il quale gli studenti sono stati stimolati dalle testimonianze di esperti barman genovesi a inventare nuovi drink in relazione al territorio ligure e ai suoi prodotti. Se è fondamentale dare solide basi didattiche ai giovani, lo è altrettanto proiettarli verso il futuro, quando lasceranno i banchi di scuola. Per questo, attraverso esperienze dirette, cerchiamo di insegnare loro che la professione non va disgiunta dalla creatività e dalla capacità di sapersi promuovere”.