Mignanego, Biblioteca comunale - 17 gennaio 2023 - ore 17 - Pier Mario e Agostino Giovannone presentano il libro per l’infanzia "Agostino e il dentino"

11/01/2023

Martedì 17 gennaio alle ore 17 la Biblioteca Comunale di Mignanego ospiterà la presentazione, nel giorno dell’uscita, del libro "Agostino e il dentino" (Il battello a vapore - Piemme).
Una storia per l’infanzia scritta da Pier Mario Giovannone insieme al figlio Agostino.

L’ingresso è libero, ma è gradita la prenotazione, telefonica (010 7720477) o alla email indicata.

Gli Autori
Pier Mario Giovannone (Cuneo, 1974) è autore di libri di poesia, libri per l’infanzia, canzoni e fiabe sonore (da "Piazza Pizza", con la voce di Neri Marcorè e i disegni di Altan, a "Gallo Galileo", con la voce di Tullio Solenghi e le musiche di Paolo Fresu). È stato chitarrista e paroliere di Gianmaria Testa, con cui ha realizzato tre album e fatto tour internazionali. Questa è la sua decima opera per l’infanzia, ma anche la prima scritta a quattro mani con il figlio Agostino (Genova, 2014), appassionato di calcio e di musica lirica.

L'Opera
Agostino e il suo dentino sono inseparabili, fino a quando, tic, il dentino non cade. Emozionato, il bambino lo prende in mano e i due cominciano a parlare del ciuccio, del primo gelato, di tutto ciò che hanno scoperto insieme. E di quella volta in cui, per curiosità, hanno assaggiato la sabbia… e di tutti i sorrisi di cui il dentino ha fatto parte.

17/01/2023